Pensavo che era quasi un mese che non scrivevo sul blogghe.

Forse perché da quando ho dato le dimissioni è stato tutto un trattenere il fiato in attesa che arrivasse il 30 luglio.

Me ne sono resa conto oggi, pensando al fatto che domenica sarà il 25 luglio e sarà il mio compleanno.

Da sempre, da quando mi ricordo, ho iniziato a fare il conto alla rovescia del mio compleanno circa un mese prima. Ammorbavo tutti: sai che tra un mese è il mio compleanno? Sai che  tra 13 giorni è il mio compleanno? E così via…

Quest’anno mi sembra di non essermene neanche accorta che domenica sarà il mio compleanno. Ho avuto altre cose a cui pensare e la vita mi è sembrata scorresse lentissima ed allo stesso tempo ad una velocità imbarazzante.

Un anno, avevo 8 anni, mio padre mi regalò un baracchino. Sì una radio cb. Mia madre gli diede il budget e gli disse:”tieni compra qualcosa per Isa”.

Lui tornò con una radio cb perché la volevano lui  e mio fratello. Io, nel parcheggio, andata ad accoglierli perché avevano il mio regalo scoppiai a piangere.

Mi comprarono un altro regalo ma lui, la radio se la tenne.

E che ci vuoi fare se poi i figli ti crescono storti?

Buon compleanno a me.

I.

